ItalianaElettrodomestici® Srl
Italiana Elettrodomestici Srl viene costituita nel 2012 portando avanti un'idea ambiziosa: realizzare e distribuire una lavatrice meccanica, interamente italiana. Una lavabiancheria a carica dall'alto, dal gusto fortemente retrò, ispirata alla vecchia Superautomatica Ignis. Il progetto vuole ripensare completamente il concetto di elettrodomestico, mettendo al bando l'idea odierna di "usa-e-getta", e riproponendo invece un elettrodomestico di alta qualità, caratterizzato da robustezza, efficacia, durata nel tempo, ma soprattutto italianità.
La società crea anche il marchio Azzurra - La lavatrice italiana ®, marchio registrato nel 2012 presso l'Ufficio Brevetti e Marchi di Taranto. Qui di seguito il marchio che caratterizzerà la linea di prodotti distribuita da Italiana Elettrodomestici®:
Di questa lavatrice è stato progettato e realizzato il prototipo, ma non è ancora iniziata una produzione in scala. Nel frattempo la società opera nel campo della distribuzione di elettrodomestici Made in Italy, in collaborazione con prestigiosi e storici marchi tricolore, per il momento solamente a livello Italia.
A partire dal 2015 la società ha inoltre stretto un accordo con il Gruppo Conforama per l'assistenza post-vendita in garanzia supplementare riguardante gli elettrodomestici bianchi.